quiz

‚ÄčMESSINA - All Right Reserved.

tw-42

La scuola - Primaria

Renato Guttuso

Scala Torregrotta

Il plesso "Renato Guttuso" di Scala Torregrotta è una scuola in continua evoluzione. In atto, i giovani allievi della Primaria non sono più “costretti“, come è accaduto per diversi anni, negli angusti e poco funzionali locali della vecchia sede di via Prof. Sfameni, ma sono «ospiti» graditi del plesso Giovanni Fronte di Monforte Marina, con un doppio risvolto positivo:  uno spazio finalmente ideale e sicuro dove poter coltivare i propri talenti e la possibilità di uno scambio proficuo in termini di crescita formativa e soci-relazionale con i compagni di Monforte, in una logica di didattica aperta a classi parallele.

Ma il vero salto di qualità si compirà nel 2021, quando sarà finalmente pronto e fruibile il nuovo e moderno plesso di Scala in fase di realizzazione in via Catania. Ciò consentirà finalmente alla comunità di Scala di avere un luogo idoneo a formare al meglio le nuove generazioni Torresi.

Questa nuova sede concepita anche architettonicamente per lo svolgimento di una didattica flessibile e innovativa, sarà anche una scuola ecosostenibile, grazie alla presenza di un impianto fotovoltaico sulla sua sommità che fornirà alimentazione elettrica e riscaldamento nel rispetto dell’ambiente.

Tempo scuola

27 ore settimanali dal lunedì al venerdì

Ingresso: 07:55 (con una tolleranza fino alle 8:20)

Uscita: 13:20