tw-01
tw-01

Orientamento

logotorregrotta

MEIC876009 - Cf. 82002820833   |   Tel : 090 9981200  |  E - mail : meic876009@istruzione.it  |  Seguici : 

CONTATTI

logotorregrotta

REGISTRO ELETTRONICO

MENU

Via Crocieri s/n 98040 Torregrotta (ME)

Email : meic876009@istruzione.it 

Tel : 0909981200

we3

Copyright 2020 © IC TORREGROTTA 

MESSINA - All Right Reserved.

Sosteniamo l'ultima dimora di Antonello da Messina come luogo del cuore FAI

2020-12-02 12:19

Tonino Battaglia

Circolari, Comunicazioni, Avvisi,

Sosteniamo l'ultima dimora di Antonello da Messina come luogo del cuore FAI

Si porta a conoscenza che il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa per la raccolta voti a sostegno del luogo del cuore fai "Convento di Santa Mari

Si porta a conoscenza che il nostro Istituto ha aderito all’iniziativa per la raccolta voti a sostegno del luogo del cuore fai "Convento di Santa Maria di Gesù Superiore Messina” dove si presume possa essere sepolto il grande Antonello da Messina; con i voti degli alunni a sostegno del luogo del cuore FAI "Convento di Santa Maria di Gesù Superiore" si intende salvare detto luogo.

I docenti che volessero aderire potranno apporre la propria firma nel modello che verrà predisposto all’ingresso di ogni plesso.

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano e Intesa Sanpaolo SpA, in partnership, promuovono la decima edizione del censimento “I Luoghi del Cuore” che si rivolge a tutti i cittadini italiani e stranieri chiedendo loro di votare i luoghi italiani che amano e che vorrebbero vedere difesi, valorizzati, recuperati.

Obiettivi del progetto:

- Sensibilizzazione. Per sollecitare l’attenzione di cittadini e Istituzioni sul valore del patrimonio storico-artistico e naturalistico italiano e sull'importanza di proteggerlo e valorizzarlo, invitandoli ad attivarsi e ad agire concretamente in suo favore.

- Conoscenza. Per contribuire a portare i luoghi che più amiamo e le loro eventuali esigenze all’attenzione della comunità e delle istituzioni.

- Tutela e Valorizzazione. Per favorire, con un percorso “dal basso”, le istanze della società civile, favorendo l’innescarsi di processi virtuosi di tutela e valorizzazione.

Ognuno di noi è emotivamente legato a luoghi unici che rappresentano una parte importante della nostra vita e che vorremmo fossero protetti per sempre. Il nostro ISTITUTO voto può fare la differenza!

Si allega cronologia storica del sito a cura del coordinatore dei volontari, Pippo Previti.

 

La Dirigente Scolastica

Prof.ssa Barbara Oteri

Sito web realizzato da Flazio Experience.

Orientamento

tw-01