2020-10-15 10:09

Circolari, Comunicazioni,

Concessione in comodato d’uso gratuito dispositivi digitali per la didattica a distanza: presentazione istanze e criteri di assegnazione

Cari genitori, vista l’emergenza epidemiologica Covid 19 in atto, l’Istituto intende redigere una graduatoria per l’eventuale concessione in comodato d’uso gratuito di tablet /notebook – dietro specifica e motivata richiesta da parte delle famiglie – al fine di favorire, nel caso dovesse protrarsi/riproporsi la sospensione dell’attività didattica in presenza, la partecipazione alla didattica a distanza.

I genitori degli alunni di Scuola Primaria e Secondaria di I grado interessati possono inoltrare specifica richiesta per la concessione in comodato d’uso gratuito, compilando il modulo allegato alla presente (Allegato A, in calce alla Circ. n. 23), che dovrà essere inviato via mail all’indirizzo di posta elettronica istituzionale meic876009@istruzione.it, entro e non oltre il 18 ottobre 2020.

Le famiglie assegnatarie verranno contattate direttamente dalla scrivente per la consegna. Pertanto, sarà necessario compilare con attenzione anche la parte dell’istanza relativa ai recapiti telefonici attivi.

Si pubblicano sul sito dell’Istituto:

-        Il Regolamento di concessione in comodato d’uso agli alunni dei dispositivi digitali (device);

-        Il facsimile del contratto di comodato d’uso tablet/notebook (device) che dovrà essere sottoscritto e firmato dal genitore dell’alunno al momento della consegna del device.

Prof.ssa Barbara Oteri