tw-01
tw-01

Orientamento

logotorregrotta

MEIC876009 - Cf. 82002820833   |   Tel : 090 9981200  |  E - mail : meic876009@istruzione.it  |  Seguici : 

CONTATTI

logotorregrotta

REGISTRO ELETTRONICO

MENU

Via Crocieri s/n 98040 Torregrotta (ME)

Email : meic876009@istruzione.it 

Tel : 0909981200

we3

Copyright 2020 © IC TORREGROTTA 

MESSINA - All Right Reserved.

ESCLUSIVA/Intervista alla Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina! Giornalisti? Gli studenti del Comprensivo

2021-01-12 18:55

Tonino Battaglia

Circolari, Eventi,

ESCLUSIVA/Intervista alla Ministra dell'Istruzione Lucia Azzolina! Giornalisti? Gli studenti del Comprensivo

Il prossimo 14 Gennaio segnerà una tappa storica per questo Istituto e le comunità di Torregrotta e Monforte San Giorgio. I nostri ragazzi, infatti, a

Il prossimo 14 Gennaio segnerà una tappa storica per questo Istituto e le comunità di Torregrotta e Monforte San Giorgio. I nostri ragazzi, infatti, avranno l’occasione di confrontarsi con l’attuale Ministra all’Istruzione, l’on. Lucia Azzolina, attraverso un webinar organizzato in collaborazione con Gazzetta del Sud nell’ambito del Progetto “Noi Magazine”. L’evento prevede, oltre alla presenza del più alto esponente del dicastero di Viale Trastevere, l’intervento del Direttore responsabile di Gazzetta del Sud, Alessandro Notarstefano, del presidente della Società editrice Sud Lino Morgante, della giornalista Natalia La Rosa (responsabile della testata NoiMagazine) e di altre autorità del mondo politico e dell’istruzione.

Per i ragazzi è il riconoscimento di uno splendido lavoro effettuato per la stesura della prima pagina dell’inserto settimanale, che proprio giovedì aprirà con una bella inchiesta sulla Shoah e sulle conseguenze della Seconda Guerra Mondiale nel nostro territorio; ma rappresenta anche un’imperdibile occasione di crescita, perché si metteranno ulteriormente in gioco come giornalisti in erba, intervistando proprio la Ministra Azzolina.

Il Webinar si svolgerà sula piattaforma Google Meet di GSuite for Education in uso al nostro Istituto con inizio alle ore 10:30. Purtroppo, il collegamento non può tecnicamente contenere tutti gli alunni dell’istituto, pertanto l’accesso diretto a Google Meet sarà consentito solo agli studenti che hanno attivamente contribuito alla definizione dell’odierna pagina di NoiMagazine e agli intervistatori, i quali riceveranno il link di collegamento tramite email.

Gli altri alunni e chiunque abbia il piacere di assistere all’evento, potranno seguire la diretta dalla pagina Facebook del quotidiano https://www.facebook.com/gazzettadelsud.

Per questo motivo, giovedì 14 gennaio 2021 l’attività didattica a distanza per tutti i plessi del Comprensivo verrà sospesa alle ore 10.10.

 

 

 

 

La Dirigente Scolastica

                                                                                                                                                                                      Prof.ssa Barbara Oteri

Sito web realizzato da Flazio Experience.

Orientamento

tw-01