Calendario ATTIVITÀ DI RECUPERO per gli alunni destinatari di PAI (Piano degli apprendimenti individualizzato) – Scuola Secondaria di 1^ grado
In ottemperanza all’art. 6 del O.M. n. 11 del 16/05/2020 e come deliberato dal collegio dei docenti nella seduta del 2 settembre 2020, questa Istituzione scolastica avvierà le attività relative al recupero degli apprendimenti risultati non pienamente raggiunti dai singoli allievi ovvero non completamente sviluppati a causa dell’emergenza epidemiologica.
In presenza di una o più insufficienze, i docenti dei consigli di classe hanno predisposto, al termine dell’anno scolastico 2019-2020, un Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI) in cui hanno indicato, per ciascuna disciplina, gli obiettivi di apprendimento da conseguire, ai fini della proficua prosecuzione del processo di apprendimento nella classe successiva, nonché specifiche strategie per il miglioramento dei livelli di apprendimento.
Tutte le attività programmate si svolgeranno in presenza, salvo nuove e diverse disposizioni, alla Scuola Secondaria I Grado “Dante Alighieri” Torregrotta da lunedì 7 settembre a martedì 15 settembre 2020 e solo per questa prima fase, gli alunni potranno accedere all’Istituto dall’ingresso principale. Gli alunni saranno sottoposti, a conclusione del percorso previsto nel piano di apprendimento individualizzato ad una prova di verifica.
Tutte le lezioni saranno svolte in presenza secondo il seguente calendario:
Calendario Attività Di Recupero PAI
Lunedì 07/09/20
9:00-10:30 3^A Sc. Motorie Prof. Saja Giuseppe
10:40-12:10. 3^A Inglese Prof. Vergati Giuseppe
Mercoledì 09/09/20
9:00-10:30. 3^A Inglese Prof. Vergati Giuseppe
10:40-12:10. 3^A Sc. Motorie Prof. Saja Giuseppe
Martedì 15/09/20
9:00-10:30 3^A Sc. Motorie Prof. Saja Giuseppe
10:40-12:10 3^A Inglese Prof. Vergati Giuseppe
Si ricorda che la frequenza ai corsi è obbligatoria. Pertanto, eventuali assenze andranno opportunamente giustificate.
Studenti e docenti osserveranno le norme di distanziamento sociale e di sicurezza, previste dalla normativa vigente per il contenimento della diffusione di Covid 19. Per l’accesso all’Istituto si richiama l’obbligo di rispettare le seguenti disposizioni:
assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37,5° C anche nei tre giorni precedenti;
non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
non essere stati a contatto con persone positive, per quanto a propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.
Si rimanda alla responsabilità genitoriale la vigilanza sullo stato di salute dei minori evitando l’ingresso in Istituto (e quindi rimanendo a casa) per chiunque presenti sintomatologie respiratorie o temperatura superiore ai 37,5 °C.
Tuttavia, gli alunni potranno essere sottoposti al controllo della temperatura corporea. Se tale temperatura risulterà superiore ai 37.5°, in caso di assenza del genitore gli alunni saranno momentaneamente isolati nell’apposita aula Covid e forniti degli ausili di protezione previsti (mascherina e guanti). Saranno immediatamente chiamati i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale, che dovranno prelevare l’alunno e non recarsi al Pronto Soccorso, ma dovranno contattare nel più breve tempo possibile il proprio medico curante e seguire le sue indicazioni.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Barbara Oteri