Si informano le famiglie e il personale docente che martedì 11 novembre 2025, alle ore 16:00, presso l’Auditorium della Gioia di Crocieri si terrà l’incontro dal titolo: “Prevenzione e cura dell’obesità. Aspetti psiconutrizionali e nuovi farmaci”, promosso dal nostro Istituto in collaborazione con il Club Satellite Spadafora Tyrrhenum del Lions Club International – Distretto 108Yb Sicilia.
L’iniziativa – che prevede gli interventi del dott. Carlo Casile, Direttore UOSD Endocrinologia Ospedale Papardo, della dott.ssa Jolanda Rizzotti, Biologa nutrizionista e della dott.ssa Alessandra D’Agostino, Psicologa – mira a promuovere la consapevolezza sull’importanza della prevenzione dell’obesità, affrontata da un punto di vista medico, psicologico e nutrizionale.
L’evento rappresenta un’importante occasione di formazione e sensibilizzazione su un tema di grande rilevanza sociale ed educativa: l’educazione a uno stile di vita sano e a un’alimentazione corretta ed equilibrata. La prevenzione e la consapevolezza alimentare sono infatti fondamentali sin dall’infanzia e dall’età preadolescenziale per favorire il benessere fisico e psicologico e per promuovere abitudini di vita salutari anche in età adulta.
Al termine dell’incontro, in occasione della ricorrenza di San Martino, si terrà un momento conviviale dimostrativo, per sottolineare che con consapevolezza ed equilibrio è possibile mangiare tutto, nel rispetto della salute. La partecipazione è gratuita, ma subordinata alla prenotazione tramite il QR Code riportato nella locandina allegata o al seguente link:
Al termine dell’incontro, in occasione della ricorrenza di San Martino, si terrà un momento conviviale dimostrativo, per sottolineare che con consapevolezza ed equilibrio è possibile mangiare tutto, nel rispetto della salute. La partecipazione è gratuita, ma subordinata alla prenotazione tramite il QR Code riportato nella locandina allegata.
Si invitano docenti e famiglie a prendere parte numerosa all’iniziativa, che rappresenta un’importante occasione di formazione e sensibilizzazione su temi di salute e benessere.
Si invitano docenti e famiglie a prendere parte numerosa all’iniziativa, che rappresenta un’importante occasione di formazione e sensibilizzazione su temi di salute e benessere.


